logo

ON THE ROAD Landscape Guides  ha sviluppato Welcome in TOSCANA, una serie di app che fungono da guide audio/video al territorio toscano e dei più affascinanti territori ad esso limitrofi. Le app sono distribuite in collaborazione con TOSCANA AEROPORTI, la nuova Società di gestione degli Aeroporti di Pisa e Firenze.

Destinata al settore turistico, Welcome in TOSCANA  si avvaLE dell’esperienza maturata da ON THE ROAD Landscape Guides, utilizzando sia i contenuti dei suoi prodotti editoriali, sia il suo know-how in termini di divulgazione e comunicazione digitale. Welcome in TOSCANA è per il turista uno strumento tecnologicamente avanzato di conoscenza, indirizzo e pianificazione dei suoi viaggi e dei suoi spostamenti in Toscana.

La serie è dotata di un’app generale che si configura come un unico contenitore in cui sarà possibile scaricare le app/guide delle varie zone di interesse turistico, siano esse aree geografiche specifiche, come ad esempio il Chianti o la Val d’Orcia, o singoli borghi e cittadine, come San Gimignano e Lucca.

La distribuzione è pensata per favorirne la più ampia diffusione: l’app generale si scarica gratuitamente, ed è gratuita anche l’acquisizione di una guida tra quelle pubblicate. Nella fase iniziale del progetto l’app viene distribuita nell’Aeroporto di Pisa, per un bacino di utenza potenziale stimato intorno ai 5 milioni di passeggeri. A fase avviata, la distribuzione si estenderà anche all’Aeroporto di Firenze, potendo così raggiungere circa 8 milioni di utenti potenziali.

Ogni guida, oltre ai contenuti, tutti originali, potrà contenere indicazioni dei servizi/prodotti di interesse turistico (alberghi, ristoranti, produttori enogastronomici ecc.) disponibili nel territorio rappresentato. L’inserimento di tali servizi sarà frutto di una forte selezione, sia qualitativa che quantitativa. In particolare sarà possibile inserire solo strutture che offrono servizi/prodotti non in contrasto con le tradizioni e la cultura del territorio in cui operano, e si prevede l’inserimento di numero molto limitato di strutture per tipo di categoria di servizio/prodotto.

L’inserimento potrà avere diverse forme, alcune delle quali del tutto innovative e particolarmente funzionali alla trasmissione del messaggio promozionale in tempo reale rispetto alle necessità del fruitore.

 

Richiesta maggiori informazioni.

 

Guide di Welcome in TOSCANA *

 Alpi Apuane

 Arcipelago Toscano

 Cave di Marmo di Carrara

 Casentino

 Chianti

 5 Terre - Da Portovenere a Levanto

 Costa degli Etruschi

  Lucca

  Maremma

 Monte Amiata

 Mugello

 San Gimignano

Teatro del Silenzio e il suo territorio

 Val d’Orcia

 Val di Chiana

 Versilia

 Ville Lucchesi

 Volterra

 


* La prima edizione dell'applicazione conterrà le guide già pubblicate. Le altre guide, la cui realizzazione è attualmente in progress, saranno inserite appena completate.  


ON THE ROAD by CB-Media di C. Barattini \ Frederick Bradley
Viale Zaccagna, 47 - 54033 Carrara (MS) - Tel 0585 254444 - Fax 0585 379378
 www.ontheroad.guipa.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.