Il mio funzionamento è semplice. Quando mi accendi ti mostro la cartina di un itinerario formato da una serie di punti di interesse con la lista delle loro coordinate geografiche. Inserisci le coordinate nel tuo navigatore e inizia la visita al territorio.
Quando sarai in prossimità di uno punti d’interesse, mi attiverò mostrandoti un’immagine e parlandoti di quanto stai vedendo. Spesso l'immagine è panoramica, ingrandibile e navigabile, e riporta i toponimi delle principali eccellenze paesaggistiche del luogo (borghi, montagne, ecc.). Ogni punto di interesse può essere corredato da foto di alcuni dettagli del territorio e da schede di approfondimento di argomenti relativi alla zona che stai attraversando. Benché sia concepita per accompagnarti durante il tuo viaggio mi puoi consultare comodamente anche da casa per vedere il territorio che visiterai.
Riconosco i punti in cui di volta in volta ti troverai grazie al sistema GPS del tuo smartphone o tablet, e puoi decidere tu se devo attivarmi in automatico o preferisci ricevere solo un segnale acustico/sonoro che ti avvisa della vicinanza al punto d'interesse, e poi deciderai tu se attivarmi toccando il pulsante relativo. Importante! Io funziono off-line e quindi non ha bisogno di una connessione internet.
Ora non ti resta che provarmi, non ti pentirai di avermi scelto come tuo compagno di viaggio.