Le guide On the Road, oltre ad essere prodotti editoriali, possono divenire importanti strumenti a disposizione delle aziende che operano nel settore turistico. Come? Trasformandole in APP PERSONALIZZATE che ogni azienda può utilizzare in funzione delle sue esigenze e della propria politica commerciale.      

Per vedere alcune delle nostre app personalizzate e come le Aziende che le hanno volute ne hanno fatto un proprio strumento di marketing, clicca qui.

PERCHE' UN'APP PERSONALIZZATA?

La prima risposta è nelle moltissime volte che i tuoi clienti, soprattutto stranieri, ti hanno chiesto cosa visitare durante il loro soggiorno e come poter avere le informazioni necessarie. Le nostre app sono uno strumento facile e intuitivo che guida alla visita del territorio come farebbe un compagno di viaggio conoscitore del luogo. Ma la loro personalizzazione offre molto di più di questo.

QUALI SONO I VANTAGGI DI UN'APP PERSONALIZZATA?

Personalizzare le nostre guide risponde a quattro esigenze fondamentali di un’Azienda che opera nel settore turistico:
- Offre ai propri clienti le informazioni utili a visitare il territorio durante il loro soggiorno;
- Promuove la propria azienda legandola direttamente al territorio in cui opera;
- Diffonde a livello mondiale il messaggio promozionale e lo ripropone periodicamente secondo precise strategie di marketing;
- Contiene i costi delle suddette attività arrivando a creare i presupposti per ottenerne perfino un ritorno economico.
Tutto questo utilizzando uno strumento tecnologicamente all’avanguardia e concettualmente innovativo.

COME E' FORMATA UN'APP PERSONALIZZATA?

La personalizzazione consiste nell’anteporre a una delle guide della nostra collana editoriale una sezione introduttiva dedicata all’Azienda. La sezione dedicata all’Azienda è formata da una home page dotata di tre/quattro pulsanti da cui si accede alle informazioni aziendali (chi siamo, photo gallery, le nostre offerte, dove siamo, ecc.) Contenuti, testi e foto sono a cura dell’Azienda.
Dalla home page si accede anche alla guida della nostra collana editoriale che sarà parte integrante dell’app personalizzata.

COME FUNZIONA UN'APP PERSONALIZZATA?

L’app personalizzata viene pubblicata su Appstore e Google play con la denominazione “nome della Azienda" / OnTheRoad da dove è scaricabile a pagamento. L’app si avvia con la home page aziendale in modo che il fruitore che voglia vedere la guida sia sempre raggiunto dal messaggio promozionale.

COME VIENE DIFFUSA L'APP?

L’app è diffusa a livello mondiale tramite Appstore e Google play a cui è possibile accedere direttamente anche dal nostro sito e da quello dell’Azienda. A livello locale la distribuzione avviene direttamente nella struttura dell’Azienda. Il cliente troverà nei locali della struttura (stanze, reception, ristorante, ecc) una locandina illustrativa della guida corredata del codice QR che consente di accedere a Appstore e Google play per l’acquisizione dell’app. Il codice QR può essere anche stampato su documentazione di uso corrente dell’Azienda (depliant, biglietti da visita, tovagliette usa e getta, ecc.) consegnata al cliente al suo arrivo.

IN COSA CONSISTE L'AZIONE DI MARKETING DELL'APP?

L’app copre diversi aspetti del marketing aziendale.
- Permette a tutti coloro che ricercano un’app del luogo/territorio in cui l’Azienda opera di conoscere l’Azienda e le sue caratteristiche (es. l’app personalizzata di un’Azienda che opera a Volterra apparirà a tutti coloro che cercheranno un’app di Volterra)
- Offre al potenziale cliente informazioni “a priori” sul suo territorio proponendogli anche itinerari di visita
- Consente all’Azienda di offrire ai propri clienti un servizio qualificato utilissimo durante loro soggiorno. L'azienda può decidere se offrire il servizio a pagamento o in forma gratuita, come gift ai propri clienti
- Porta i propri clienti al loro rientro a casa a promuovere l’Azienda presso i propri conoscenti
- Consente di riproporre ai vecchi clienti il messaggio promozionale

QUALI SONO I VANTAGGI ECONOMICI DI UN'APP PERSONALIZZATA?

Un’Azienda che crea un’app personalizzata con le nostre guide è considerata prima di tutto un partner nella distribuzione dei nostri prodotti editoriali. Per questo l’accordo economico parte integrante del contratto di realizzazione di un’app personalizzata consente all’Azienda di:
- recuperare la spesa iniziale minima di avviamento;
- mantenere gratuitamente la sua app su Appstore e Google play;
- avere un benefit economico
Praticamente l’Azienda oltre a avere la possibilità di promozione gratuita può arrivare a guadagnare direttamente dalla stessa attività di marketing.

 

Se sei interessato a saperne di più o a ricevere un'offerta formale clicca qui