Cinque_Terre
 
 
 

 

 

 
 

La costa ligure compresa tra l’Arcipelago della Palmaria e le 5 Terre ha ottenuto il riconoscimento come sito dell’Unesco con la seguente motivazione: sito di notevole valore, dove l’armoniosa interazione tra l’uomo e la natura ha prodotto un paesaggio di eccezionale qualità scenica che illustra il modo di vivere tradizionale, condotto da un millennio, e continua a giocare un importante ruolo nella vita socio-economica della comunità.”

La guida On-The-Road di questo territorio propone un itinerario articolato sui dieci più belli e significativi punti panoramici esistenti tra Portovenere e Levanto.

Ogni punto dell’itinerario presenta una foto panoramica navigabile, un audio che ne descrive del territorio rappresentato, ed è correlato agli elementi più caratteristici del territorio di pertinenza, come borghi, chiese, località, ecc.

Ogni elemento caratteristico è corredato di foto di dettaglio e/o di schede di approfondimento formate da un testo descrittivo e una galleria di foto.

Tutti i punti e gli elementi di interesse sono georeferenziati e se ne forniscono le coordinate geografiche da inserire nel navigatore.

La cartina di riferimento dell’itinerario riporta anche la rete dei sentieri segnati della zona e i dati utili alla loro percorrenza.

 

The Ligurian coast between the Palmaria archipelago and the Cinque Terre was given UNESCO World Heritage status because it is a “site of great value, where the harmonious interaction between humans and nature has created a landscape of exceptional scenic quality illustrating a lifestyle a thousand years old whose traditions continue to play a prominent role in the socio-economic life of the community”.

The On-the-Road guide for this territory offers an itinerary covering the 10 most beautiful and meaningful scenic areas lying between Portovenere and Levanto.

Every point on the itinerary is provided with a navigable panoramic photo and an audio that describes the territory shown, pointing out its most characteristic elements such as villages, churches and other interesting sites.

Each element is accompanied by detailed photos and/or informative files consisting of a descriptive text and photo gallery.

All the scenic points and elements of interest are geographically referenced, providing the coordinates to be input into your GPS.

The map of the itinerary also includes the network of trails in the area and information useful in following them.