Cinque_Terre
 
 
 

 

 

 
  In assoluto il più importante esempio di fortificazione all’italiana. Così si presenta Lucca al visitatore che si appresti a varcarne le splendide mura rinascimentali, simbolo della città e tuttora carattere essenziale del suo assetto urbano. All’interno della cinta muraria, la città è il risultato di stratificazioni millenarie che hanno ricoperto, mantenendone la memoria, l’originaria struttura di epoca romana. La giuda On the Road rivela i punti essenziali di ogni strato e quindi di ogni epoca: chiese, piazze, palazzi, sono descritti nei loro caratteri principali e collegati tra loro in una sequenza storica che porta a capire come il paesaggio urbano si sia evoluto fino a divenire l’anima vera e propria della città odierna.

In questo percorso storico la guida esce poi dalle mura cittadine per toccare gli elementi più significativi del territorio lucchese: le molte ville nobiliari sorte soprattutto tra il ‘500 e il ‘700 nella campagna circostante la città. On The road propone un itinerario che collega tra loro gli edifici più importanti. Di questi si riporta una scheda che ne descrive le caratteristiche e, in quanto elementi del paesaggio storico e attuale, ne evidenzia il rapporto con il loro contesto di riferimento.
Complessivamente la guida è formata da :
- 1 Itinerario formato da 16 punti di interesse
- 34 Punti di Interesse corredati da foto e testo
- 3 Layers storici con testo
- 144 foto di cui 4 panoramiche di grande formato
- 18 minuti circa di audio
- Testi e foto originali
- 4 cartine
- Riferimento di rstoranti e strutture recettive

  This splendid town enclosed within mighty Renaissance walls is the outcome of millenniums of stratification that covered its original Roman layout while maintaining echoes of it. The On-the-Road guide proposes a tour covering the most important points of the old town, and a closer look at historic Lucca. You can learn about the city’s most significant features, divided by the principal periods of the past: churches, piazzas, buildings are connected in a historic sequence that shows how the urban landscape evolved to become the real heart of the contemporary city.

The guide consists of:
- 1 day long itinerary formed by 16 Points of Interest
- 34 Points of Interest with descriptive text and photo gallery
- 3 Historical layers with text
- 144 Photos 4 of which panoramic
- Original text and photos
- 4 maps
- info about local restaurants and accommodation facilities